La pasta con salmone e spezie su letto di zucchine è assolutamente da provare, una vera delizia. Facile da preparare ed originale nel suo genere, davvero una buona scoperta. L’abbinamento dei sapori è vincente e le spezie usate per questa ricetta hanno anche proprietà benefiche. Io la preparo spesso anche con ospiti, pur essendo semplice colpisce molto la presentazione ed è molto gradita.
- INGREDIENTI:
400 gr di pasta
4 zucchine
120 gr di salmone affumicato
100 ml di panna da cucina
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di curcuma
Sale e pepe
2 cucchiai di olio evo
Iniziare a lavare ed a togliere gli estremi delle zucchine. Tagliarle a fette per la lunghezza per poi grigliarle su una piastra calda elettrica o una pentola grigliata sul fuoco.
Mettere l’acqua per la pasta a bollire intanto che grigliamo le zucchine.
In una padella antiaderente mettere l’olio, il salmone tagliato a pezzetti, metà delle zucchine grigliate tagliate a pezzetti. Condire il tutto con le spezie, aggiustare di sale e pepe se volete e rosolare 2 minuti.
Aggiungere la panna, mescolare e spegnere il fuoco. Ricordatevi di non cuocere la panna, va solo scaldata, rimane più digeribile.
Nel frattempo cuocete anche la pasta.
Distribuite nei piatti le zucchine grigliate rimaste intere come base del nostro piatto.
Scolare e condire la nostra pasta con salmone e spezie e servire nei piatti su letto di zucchine… Gnammignammi!!!
Ci sono tantissime ricette nel blog per altre paste sfiziose e facili da preparare, basta selezionare la voce primi piatti e la scelta sarà ricca.
No Comments