La coppa del nonno è uno dei gelati più buoni al gusto di caffè che si trovano in commercio e quello fatto in casa senza gelatiera è di grande soddisfazione. Davvero semplice da preparare ed anche veloce, stupirete i vostri ospiti economizzando.
- INGREDIENTI:
400 gr panna fresca
1 cucchiaino di zucchero
170 gr latte condensato
2 tuorli
2 cucchiai di caffè solubile
Mescolate come prima cosa i tuorli con il latte condensato ed il caffè solubile sciolto con un cucchiaio d’acqua e lavorateli con le fruste per qualche minuto.
In una ciotola a parte montate bene la panna con lo zucchero e poi unitela al resto degli ingredienti lavorando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
La coppa del nonno è praticamente fatta, dovete solo versarla nelle coppette da mettere in freezer per qualche ora.
Alle volte la verso in una teglia da plumcake per fare una specie di torta gelato che poi mi diverto a decorare prima di servirla a fette.
Portate in tavola direttamente dal freezer volendo spolverizzandola con del cacao o decorandole con delle meringhe o ancora con scaglie di cioccolato… Gnammignammi!!!
Volendo potete anche tenere la coppa del nonno fatta senza gelatiera solo nel frigorifero per ottenere una mousse morbida invece che gelato.
Se volete preparare un dolce che richiami la freschezza provate la mia torta menta, cocco e cioccolato, una vera delizia inaspettata. O, ancora, potete gustare la coppa ai frutti di bosco, fresca e genuina.
No Comments