L’insalata invernale è un’ottima piatto detox da preparare facilmente. Le insalate non sono solo estive e sono ricche di sapore e gusto, nutrienti e sane. Comode anche da portarsi in ufficio o da servire come piatto unico accompagnate, come in questo caso, da una fresca mozzarella.
Ingredienti:
200 gr di broccoli
100 gr di insalata songino
2 carote
150 gr di fagiolini
70 gr di mais
1 manciata di semi di sesamo
1 mozzarella
La preparazione è semplice e potete anche variare la scelta di verdure sbizzarrendovi con i vostri gusti o la disponibilità degli ingredienti. Lavate e pulite tutte le verdure come prima cosa.
Cuocete i fagiolini in acqua bollente per 15 minuti o a vapore per 20 minuti.
I broccoli di solito li cuocio nel microonde perchè, secondo me, rimangono più saporiti cuocendo nella loro acqua. In una ciotola coperti con pellicola da microonde bucherellata a temperatura 800 W infornare per 5 minuti. Oppure in poca acqua bollente coperti per 12 minuti o al vapore per 14 minuti.
Le carote, dopo averle sbucciate, affettatele a linguette tenendo la carota un po’ inclinata rispetto la grattugia per affettare.
Sgocciolare il mais dalla sua acqua e affettare la mozzarella.
Ecco che tutti gli ingredienti della nostra insalata invernale sono pronti per essere assemblati nella maniera che più vi garba. Non dimenticate di cospargerla con i semi di sesamo, condire con olio evo ed un pizzico di sale…gnammignammi!!!
4 Comments
Fabiana-fabipasticcio
25 Febbraio 2014 at 20:11ottima! Colorata, gustosa e salutare 😀
A rileggerci tra ricette e sorrisi 😀
Emanuela
26 Febbraio 2014 at 9:13Grazie cara <3 a presto! 😉
Tiziano
28 Gennaio 2015 at 15:36Invitante e salutare, bell’idea e ottima presentazione
Emanuela
28 Gennaio 2015 at 15:42Grazie! 🙂