Il roast beef è la carne preferita di mio figlio. Lo cucino in pentola in poco più di mezz’ora. A noi piace molto al sangue. È veramente semplice ed il risultato è garantito solo dalla qualità della carne, richiede davvero poca abilità.
- INGREDIENTI:
1 kg di roast beef
1 cucchiaino di sale
Pepe
Rosmarino
Olio extravergine di oliva
Legate il pezzo di roast beef con dello spago da cucina, inserendo dei rametti di rosmarino sia sopra che sotto se potete.
Fate scaldare bene in una pentola antiaderente un dito d’olio.
Arrotolate il pezzo di carne in un piatto nel quale avrete messo sale e pepe.
Mettetelo in pentola facendo attenzione agli schizzi. Io, per sicurezza, metto la retina sopra come coperchio. Calcolate 5 minuti per lato a fiamma viva; anche fronte e retro, fin tanto che non rosolerà ben bene. Il segreto è non girarlo prima del tempo e non continuare a ripassare dai lati già fatti. Semmai sollevatelo un attimo e controllate il colore sottostante.
Qualcuno sfuma con una tazzina di vino bianco, ma ai miei piace la carne particolarmente al sangue, quindi questo passaggio lo salto.
Togliete poi il nostro roast beef dalla pentola, affettate e condite con il suo sughino, o, il giorno dopo, servite anche freddo con della salsine saporite… Gnammignammi!!!
No Comments